Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna (Emilia Romagna)

La Fondazione Dani Di Giò - onlus assieme alla USL di Bologna (Emilia Romagna) è vicino all'intera comunità bolognese.

La USL di Bologna è la prima Azienda sanitaria italiana ad aver fortemente investito sul tema dell’antibiotico resistenza, dando vita ad una struttura interaziendale a valenza metropolitana che si pone l’obiettivo di arginare quella che oggi nel nostro Paese può essere definita una vera pandemia.

Purtroppo, i dati sono espliciti: in Italia sono 11mila i decessi registrati ogni anno a causa di un’infezione resistente agli antibiotici.

La USL s'impegna a rendere la sua donazione un gesto concreto a supporto dell’attività quotidiana della UOC di Stewardship Antimicrobica interaziendale, diretta dal dott. Fabio Tumietto.

Il Patto di Collaborazione sancito a settembre scorso tra Regione, Aziende sanitarie, Ordini professionali ed Enti locali è segno di un cammino comune che vogliamo guidare e percorrere al fianco dell’intera cittadinanza. L’efficacia di questo percorso trae forza dall’avere accanto a noi Fondazioni come Dani Di Giò che, anche attraverso queste donazioni, sanno rendere la sofferenza una linfa vitale per il bene dell’intera collettività.

“Puó sembrare strano di dover enunciare come primo requisito di un ospedale quello di non arrecare danno al malato.” (Florence Nightingale)

http://www.fondazionedanidigio.org | Fondazione Dani Di Giò – Onlus
scrivi@fondazionedanidigio.org | Banco Desio IBAN:IT25 K034 4003 2190 00000 272 500

Per 5 x Mille: codice fiscale 97777370582