Sostegno 2017 della Fondazione Dani Di Giò al Sant’Orsola

Sostegno 2017 della Fondazione Dani Di Giò al Policlinico Sant'Orsola di Bologna

Cresce, grazie anche al sostegno della Fondazione DaniDiGio, l'impegno del Policlinico di Sant'Orsola contro le infezioni ospedaliere.

Grazie all'accordo sottoscritto, nel corso di quest'anno l'azienda sanitaria bolognese si è impegnata ad estendere nel principale padiglione delle degenze la campagna "Una mano pulita salva la vita" già sperimentata con successo nel nuovo Polo Cardio-toraco-vascolare.

In tutto il padiglione, che conta oltre 400 posti letto distribuiti su 4 piani, oltre ad un'ampia area adibita a poliambulatori, saranno collocati dispenser con gel alcolico per l?igienizzazione delle mani, accompagnati da cartellonistica, vetrofanie e banner a parete che ricorderanno a medici, pazienti e visitatori l'importanza di un gesto tanto semplice quanto capace di fermare i batteri

L'intervento è stato finanziato dalla Fondazione Dani Di Giò - Onlus che per il secondo anno consecutivo contribuisce così a diffondere la cultura dell'igienizzazione all'interno di uno dei maggiori Policlinici italiani. Il Sant'Orsola conta, infatti, 1.510 posti letto, di cui 203 ad alta tecnologia. Ogni giorno lungo i viali che collegano i 27 padiglioni dove hanno sede 87 reparti transitano in media oltre 20.000 persone.